Prenota ora

Il Bed & Breakfast Adelberga a Salerno

Il nome di questo Bed & Breakfast a Salerno è un omaggio ad Adelberga, principessa longobarda, figlia di Ansa e Desiderio, re dei Longobardi. Fu sposa di Arechi II, con il quale Desiderio combinò un matrimonio strategico per assicurare il suo potere in Italia. Desiderio stesso lo proclamò Duca di Benevento nel 758.

Il nuovo Bed & Breakfast Adelberga a Salerno è situato nel centro storico, in uno dei rioni più antichi della città.  Il poeta Alfonso Gatto lo chiamava il gioiello medioevale, per la sua enorme ricchezza di palazzi e chiese dell’epoca longobarda e normanna. Adiacente alla struttura del bed & breakfast si alza il Duomo di Salerno, ricco non solo di arte ma anche di storia. Nella sua cripta si trovano le reliquie di uno dei dodici apostoli di Cristo, san Matteo. A pochi passi dal Duomo si trovano il Museo Archeologico Provinciale , la Pinacoteca Provinciale, il Museo Diocesano ed il Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana. L’intero centro storico viene attraversato dalla Via dei Mercanti, ancora oggi uno dei fulcri del commercio e dello “shopping” di Salerno e dintorni. La strada è ricca di ristoranti tipici e sfocia sulla via Roma punto di riferimento della movida salernitana. Il Bed & Breakfast Adelberga si trova a pochi passi dal bellissimo lungomare che collega il porto turistico a quello commerciale ideale per lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta in totale relax.

IL B&B

Il nome di questo B&B è un omaggio ad Adelberga, principessa longobarda,figlia di Ansa e Desiderio,re dei Longobardi. Fu sposa di Arechi II, con il quale Desiderio combinò un matrimonio strategico per assicurare il suo potere in Italia. Desiderio stesso lo proclamò Duca di Benevento nel 758. Il BeB Adelberga è situato nel centro storico di Salerno in uno dei rioni più antichi della città.

SALERNO

La leggenda sulla fondazione di Salerno narra di un gruppo di Maestri, che, dopo un lungo e spossante peregrinare in cerca di una terra da amare, finalmente la trovarono e vi posero la loro dimora. E dopo avervi dimorato appena due anni, interpretando la scienza d'Ippocrate e volgarizzando a molti discepoli la scarsa scienza della medicina...

I SERVIZI

  • wifi gratuito
  • colazione inclusa
  • tv digitale in camera
  • camere climatizzate
Prenota ora