Prenota ora

Luci d’artista Salerno

Da novembre alla fine di gennaio di ogni anno le notti della città di Salerno sono illuminate da cinque gigantesche opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce. Cinque e veri capolavori, installati negli angoli più suggestivi ed attraenti della nostra città.
L’iniziativa di Salerno, che si ripeterà ogni Natale, nasce dalla positiva collaborazione con il Comune di Torino dove da qualche anno le opere d’arte luminose sono diventate una importante attrazione turistica e commerciale. Le strade della città, dal centro storico alla periferia, sono completamente illuminate da luci e figure luminose, così come le precedenti edizioni, tanto da considerarsi una mostra sotto le stelle. L’amministrazione comunale ogni anno coinvolgerà tanti altri artisti che potranno ideare opere luminose che renderanno ancora più particolari e magiche le notti Natalizie di Salerno.

IL B&B

Il nome di questo B&B è un omaggio ad Adelberga, principessa longobarda,figlia di Ansa e Desiderio,re dei Longobardi. Fu sposa di Arechi II, con il quale Desiderio combinò un matrimonio strategico per assicurare il suo potere in Italia. Desiderio stesso lo proclamò Duca di Benevento nel 758. Il BeB Adelberga è situato nel centro storico di Salerno in uno dei rioni più antichi della città.

SALERNO

La leggenda sulla fondazione di Salerno narra di un gruppo di Maestri, che, dopo un lungo e spossante peregrinare in cerca di una terra da amare, finalmente la trovarono e vi posero la loro dimora. E dopo avervi dimorato appena due anni, interpretando la scienza d'Ippocrate e volgarizzando a molti discepoli la scarsa scienza della medicina...

I SERVIZI

  • wifi gratuito
  • colazione inclusa
  • tv digitale in camera
  • camere climatizzate
Prenota ora